FIORENZA B: "IO HO L'ENDOMETRIOSI"

Ho 42 anni. Mi hanno diagnosticato l'endometriosi solo nel 2011 quando per la prima volta sono stata operata. 5 ore di intervento - ENDOMETRIOSI IV STADIO- con interessamento del l'intestino e del retto... Più di 10 ginecologi in 18 anni. Continue infiammazioni, mestruazioni dolorose... sempre più dolorose, cisti... Il dolore aumentava anche durante l'ovulazione... poi sempre...coliche...dolore. Poi 12 anni alla ricerca di un figlio, mai arrivato, stimolazioni ovviamente inutili. Ho girato per ginecologi, gastroenterologi, dal 2006 sospettavo di averla e sono andata da esperti, tutti a pagamento, e chiedevo di approfondire, stavo male, i sintomi erano quelli. Tutti la stessa risposta: non è endometriosi!!! È allora cosa è? Nessuna risposta. L'unica ad essere convinta come me che si trattasse di endometriosi, il mio medico curante, che mi vedeva stare male ed insisteva.. Io le ripetevo che gli specialisti dicevano di no, che ci sbagliavamo!!! Ora sono in attesa del secondo intervento, nonostante la terapia, e' peggiorata, va avanti. Ho endometriosi infiltrata nei legamenti utero sacrali, cammino poco e zoppicando,  dolore continuo al sacro, alla gamba destra, sciatico dolente, probabile interessamento anche del pudendo, non riesco a salire le scale, la gamba destra non ha forza, dovrò probabilmente subire una resezione intestinale, ho cistite cronica, ho lo stimolo ad urinare in continuazione, comprenderete il disagio che questo comporta, ho bruciore continuo, non riesco ad urinare come dovrei per svuotare la vescica  e sto approfondendo anche questo!!! Non ho figli, il dolore è con me  sempre, gli antidolorifici anche, non ho una vita normale, non posso fare quello che mi va quando voglio, non ho forza, sono ipotiroidea, in eterno sovrappeso, depressA, perché accettare tutto questo non può essere semplice. Ho accumulato dolore, dolore e non solo fisico e ... rabbia... tanta rabbia...Per quello che i medici non sono in grado di vedere e diagnosticare, per il modo in cui sono stata trattata, perché i medici non mi hanno ascoltato, per un figlio negato, per il dolore che non va più via... Oggi l'endometriosi organizza e scandisce il mio tempo. Spendo:
51 euro per visanne ogni 28 giorni
14 euro per i fermenti ogni 10 giorni non posso stare senza
15,60 ogni 15 giorni per le fibre non posso stare senza
2, 50 al mese per il farmaco per la tiroide
15,60 per i farmaci per l'intestino quando ho coliche e diarrea (mediamente una confezione al mese)
100 euro per visita ginecologica ogni tre mesi
44,60 per la visita uro-ginecologica a Roma (116 euro per il viaggio per me e mio marito)
72,50 per una confezione di mannosio che compro su internet sul sito della casa farmaceutica (in farmacia costerebbe il doppio) e mi basta per 20 giorni
30,60 per visita a Negrar (viaggio per a darci dai 300 ai 600 euro a seconda di quanto tempo prima riesco a prenotare l'aereo)... Ancora per la risonanza, clima opaco ed ecografie varie. Spenderò  a breve 200 euro per gli esami per i problemi alla vescica. Devo usare sempre le bustine di sali minerali, altrimenti i crampi non mi danno tregua di giorno come di notte.(confezione da 36 bustine che bastano per 18 giorni in offerta in questo periodo 17,50 euro, a prezzo pieno 25 euro). Ancora 5 euro per due mesi di terapia per il ferro (sono anemica)e non ricordo quanto costa il farmaco da prendere per l'assorbimento del ferro. Con Visanne per il momento non sembra necessario, ma prima quando prendevo la pillola senza interruzione , per il rischio trombosi, siringhe sulla pancia tutti i giorni di seleparina. Dimenticavo... 13 euro per antidolorifici (una confezione ogni 10 giorni ...questo e'sempre con me) ed ancora 60 euro a seduta per agopuntura (una a settimana) senza non sarei in piedi, non potrei lavorare e provare disperatamente ad avere una vita che di normale mi sembra proprio non abbia nulla. La mia vita non è come quella delle altre, io a volte le guardo le altre, belle con un volto disteso, sereno, magre e piene di energia... E mi dispiace per me che non sono così, per mio marito che non ha una moglie così , ma poi lui mi guarda e mi dice : "come sei bella"... Io penso che è pazzo ma quando me lo dice io ci credo e mi scopro  anche fortunata!!!! Ancora volevo precisare che il primo intervento l'ho fatto privatamente al costo di 8500 euro, avrei dovuto attendere due mesi, ma stavo troppo male. Il secondo intervento, privatamente mi costerebbe da 23000 euro in su, a seconda di ciò che poi sarà necessario fare... Sto male ma aspetto soffrendo e soffrendo...ma per questa cifra non posso che aspettare... è francamente sono stanca di essere anche una su cui i medici lucrano... perché è triste così!!!!